La Corale Maria Fidelis

Negli anni ’90 si formò il gruppo corale Maria Fidelis che presta servizio durante le celebrazioni eucaristiche nelle chiese parrocchiali di Morcote e Vico Morcote, questo nelle principali festività del calendario liturgico.

Le lezioni si svolgono il martedì sera (ore 20:30) da settembre a fine ottobre nella Chiesa di Vico Morcote e da novembre a fine aprile nella sala comunale “Sergio Maspoli” a Morcote (per le vacanze, si segue il calendario scolastico).

Dodici anni orsono, con l’arrivo di una insegnante professionista nella persona di Sara Uboldi- Bernasconi il coro assunse una precisa identità tecnica canora. Ora la corale è composta da sette uomini e diciotto donne.

Non solo il buon canto, ma il ritrovarci settimanalmente, sostenendo un valore speciale di amicizia e solidariet

à e al termine della lezione non mancano momenti di letizia come quello di festeggiare un compleanno o altri eventi con grande spirito di cordialità.

Tutti sono benvenuti e vi invitiamo a partecipare.